Novità

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità di Centro Servizi Falvo.

INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO 2017: AUMENTA L'ASSEGNO

Da un decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze avviene la conferma che importo e requisiti per accedere all'assegno sociale non subiscono variazioni. Dunque l'importo è confermato per 448,07 euro mensili per tredici mensilità.

 

Requisiti:

- 65 anni e 7 mesi di età;
- cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani: i rifugiati politici, i cittadini dell’Unione europea e i cittadini extracomunitari in possesso del permesso CE per soggiornanti di lungo periodo o della vecchia carta di soggiorno);
- residenza effettiva e abituale in Italia;
- aver soggiornato, legalmente e in via continuativa, per almeno 10 anni in Italia.
- una particolare condizione reddituale personale e del coniuge.

PREMIO DI 800 EURO PER LA NASCITA O L'ADOZIONE DI UN MINORE

Premio di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore

A partire dal 1º gennaio 2017 è riconosciuto un premio alla nascita o all'adozione di minore dell'importo di 800 euro. 
Il premio, che non concorre alla formazione del reddito complessivo, è corrisposto dall'INPS in unica soluzione per evento (gravidanza o parto, adozione o affidamento), a prescindere dai figli nati o adottati/affidati contestualmente. 

Sarà nostra cura informarvi da quando verrà attivata la procedura per l'invio della domanda.

ONLINE CU INPS 2017

La Certificazione UNICA INPS 2017 è disponibile presso i nostri uffici per pensionati e coloro che nell'anno 2016 hanno percepito indennità di disoccupazione.

Vi ricordiamo che la Certificazione UNICA INPS è indispensabile per la dichiarazione dei redditi, modello ISEE, ANF etc.

ATTENZIONE

Il contribuente che nell’anno 2017 ha percepito più redditi erogati da Enti e aziende differenti è obbligato alla presentazione all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione dei redditi utilizzando il modello 730 o Modello Redditi (Ex-Unico).

Prenota il tuo appuntamento.

 


Chiama

E-mail

Come arrivare