Servizi

 

ICRIC (Invalidità Civile RICovero)

 

Sono tenuti a presentare ogni anno il modello ICRIC gli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento o di indennità di frequenza. Con tale modello si dichiara la sussistenza o meno di uno stato di ricovero in istituto, e se lo stesso è avvenuto a titolo gratuito o a pagamento.

Il modello ICRIC va sempre presentato. 

 

 

ICLAV (Invalidità Civile LAVoro)

 

Gli invalidi civili titolari di assegno mensile devono presentare ogni anno il modello ICLAV. Nel modello ICLAV si dichiara la persistenza o meno del requisito di mancata prestazione di attività lavorativa o il reddito prodotto nell'anno interessato. 

 

 

Accas/PS (ACCertamento Assegno Sociale/Pensione Sociale)

 

Sono tenuti a presentare ogni anno il modulo ACCAS/PS i titolari di pensione sociale o assegno sociale. 

Nel modello ACCAS/PS si dichiara la residenza stabile e continuativa in Italia. Per i soli titolari di assegno sociale sarà necessario dichiarare anche se vi è stato un periodo di ricovero in istituto o meno.

 

Gli uffici di Centro Servizi Falvo forniscono assistenza GRATUITA per la compilazione dei modelli sopracitati e per la trasmissione telematica degli stessi all'INPS.

Documenti necessari_Modelli INPS.pdf
Documento Adobe Acrobat [589.9 KB]
ATTENZIONE

Il contribuente che nell’anno 2017 ha percepito più redditi erogati da Enti e aziende differenti è obbligato alla presentazione all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione dei redditi utilizzando il modello 730 o Modello Redditi (Ex-Unico).

Prenota il tuo appuntamento.

 


Chiama

E-mail

Come arrivare